SPORT – Si è svolta Sabato scorso a Montefiascone la 2° prova del Torneo Regionale di 1° livello, competizione ufficiale del calendario sportivo della Federazione Ginnastica d’Italia che vede impegnati i giovani dei settori d’avviamento delle migliori associazioni di ginnastica artistica maschile e femminile.
L’Associazione Ginnastica Velitrae si è presentata all’appuntamento con cinque giovanissimi atleti accompagnati dal loro istruttore federale Dario Tibaldi. Nella prima fascia della categoria 1° livello sono scesi in campo Costantino Elisei, Gianmarco Mammucari e Manuel Trenta mettendosi in evidenza per le buone prestazioni dal punto di vista tecnico ed esecutivo; in particolare, si è distinto Costantino al trampolino con un secondo posto e Gianmarco e Manuel rispettivamente con un secondo posto e terzo posto al corpo libero.
Nella seconda fascia della categoria di 1° livello i colori biancorossi sono stati invece rappresentati da Lorenzo Zampardi e Alberto Ricci; molto buona la prestazione di Lorenzo che ha chiuso la gara al 3° posto assoluto ma anche Alberto si è difeso egregiamente con un secondo posto al corpo libero e al trampolino e un primo posto alle parallele.