Velletri, incidente tra uno scuolabus e una monovolume

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSCN3516

CRONACA – Brutto incidente questa mattina a Velletri, intorno alle 8.00. Sulla provinciale Caranella, all’altezza dell’incrocio con via di Piazza di Mario, uno scuolabus che stava trasportando dei piccoli alunni alla scuola elementare di Colle Carciano, distante poco meno di duecento metri, è stato colpito nella parte anteriore da una monovolume, proveniente da sinistra.

DSCN3520

Tutto è accaduto nei pressi del semaforo. Lo scuolabus, per il forte impatto, è finito contro un muro basso che costeggia la carreggiata, così come l’auto che ha finito la sua corsa contro il muretto. Il guidatore della monovolume non ha riportato serie ferite grazie all’airbag esploso nell’impatto, così come la moglie che le sedeva accanto, scesa dall’auto, per fortuna, solo con delle contusioni.

DSCN3522

Per i venti bambini seduti sullo scuolabus un enorme spavento, dodici di loro sono stati immediatamente trasportati in ospedale a bordo delle autoambulanze giunte sul posto, allertate dalla Polizia. Hanno riportato piccole ferite alla testa e alle gambe così come l’autista dello scuolabus e l’assistente dei piccoli. Il traffico ha subito un notevole rallentamento, sopratutto quello dei mezzi pesanti.

Concetta Maria Suriana

 

Condividi.

Non è possibile commentare.