Toukon Velletri, ottimi piazzamenti nella Coppa Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-2

SPORT – Si conclude con un nuovo successo per il Toukon l’edizione 2015 della Coppa Italia dell’Ente di Promozione CSEN che ha visto circa 2500 atleti preagonisti ed agonisti appartenenti a 111 società del territorio nazionale, affrontarsi su 8 tatami all’interno del Palaterme di Montecatini. Con solo 19 atleti partecipanti il Toukon si riconferma prima Società del Lazio e 4º Società nella classifica generale sulle 111 Società partecipanti. Un Grande successo che va ad aggiungersi ad una stagione sportiva proficua che attende le finali nazionali federali di categoria.

Sabato 11 aprile, la competizione si è aperta quando sono saliti sul tatami gli atleti cintura marrone e nera agonisti che si sono cimentati nelle prove di kata e kumite: ottima la prestazione nel kata  di Noemi Nicosanti che  ha conquistato il terzo posto fermata da una bandierina che le è stata fatale per l’accesso alla finale; medaglia di bronzo anche per Nicholas Bartoli che in seno al Toukon inizia una risalita verso il podio salendo sul terzo gradino, sfiorando la finale per un solo punto dopo che negli altri incontri aveva vinto per 8-0. Bella la prestazione di Giorgia Dell’Elice che ha dato prova di tutto il kime necessario conquistando il 6° posto.

Alice Bartoli, invece, non riesce a rientrare nella rosa delle quattro atlete che si giocano il podio. A pomeriggio inoltrato, arriva la medaglia d’oro di De Angelis Gabriele che sta disputando una stagione di grandi successi.Sabato è anche la volta della gara dell’Handykarate e grazie all’intercessione del Maestro Nicosanti della finale del Campionato italiano della Federazione Sport Sordi Italia. Quanto all’Handykarate, gli allievi del Toukon si riconfermano al secondo posto in tutto il territorio nazionale. La prova di kata eseguita ha sortito i seguenti soddisfacenti piazzamenti: medaglia d’oro per Alfonsi Daniele, Di Cocco Valerio, Monica Parisi e Federico Spallotta; medaglia di bronzo per Sambucci Luca, Mirko Cellucci e Marco Spallotta. Relativamente, invece, al Campionato Italiano FSSI, gli atleti si sono cimentati nel kata e nel kumite in attesa dell’appuntamento del Campionato Europeo in Armenia che si disputerà il prossimo ottobre sempre sotto la guida del Maestro Nicosanti.

Domenica, la gara si è aperta alle 9 del mattino con i piccoli atleti che si sono cimentati nelle diverse prove:il kata, il percorso, il palloncino ed il kumite sperimentale per la categoria ragazzi. Anche in questa categoria, gli atleti del Toukon si destreggiano bene nonostante la giovane età. Questi i piazzamenti: Nicosanti Ester 1°posto nel palloncino,  1° posto nel kumite sperimentale, 2° posto nel kata, 2° posto nel percorso; De Angelis Lorenzo 1° posto nel kata, 2° posto nel palloncino, 3° posto nel percorso, 3° posto nel kumite sperimentale; Vita Leonardo 1° posto nel palloncino, 2° posto nel kata, , 3° posto nel percorso; Leoni Chiara, 1° posto nel palloncino, 3° posto nel kata 3° posto nel percorso; Mancini Diego 3° posto nel percorso; Marsella Francesco 2° posto nel Kata; Popa Davide 3° posto nel kata; bella la prestazione di Tosi Iacopo nelle prove anche se non conquista il podio in questa occasione.

Come da comunicato, verso le ore 13 partono le gare di kata e kumite per gli agonisti appartenenti alle cinture colorate: parte nel kumiteBenghea Claudia Maria che affronta la gara con una forte determinazione con la quale conquista la medaglia d’oro; oro anche per Leoni Francesco; medaglia d’argento per Vassallo Andrea; nessun piazzamento sul podio in questa occasione per le prestazioni comunque apprezzate di Hodorogea Elvin e Avellino Francesca. Al termine di questi due giorni intensi di gara, questo il piazzamento del Toukon nelle diverse specialità: Quarta società nella classifica nazionale su 111 società partecipanti; Seconda società nell’Handykarate.

Condividi.

Non è possibile commentare.