Velletri, Luca Nicosanti premiato dal Coni come miglior tecnico 2014

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto-1

SPORT – Dopo un intenso anno di celebrazioni legate al Centenario del CONI, sostenute dal Presidente Malagò, martedì 14 aprile si è svolta a Roma – ospitata nella sala Tevere della Regione Lazio – la premiazione dei tecnici, dei dirigenti e  delle società che hanno dato lustro alla regione. L’evento promosso dal Presidente Coni Lazio Riccardo Viola si pone in continuità con tutte le attività del 2014 per proiettare tutti verso l’Expo, ma soprattutto verso il Giubileo straordinario che coinvolgerà la capitale e l’intera regione.

Quindici riconoscimenti in questa seconda edizione – diretta erede del Premio Coni Roma, che per 10 anni ha dato risalto a realtà ed eccellenze sportive e sociali -conferiti a protagonisti del mondo sportivo del Lazio, due premi del Ricordo ed un premio speciale, tutti assegnati alla presenza delle istituzioni: Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio, Nicola Zingaretti presidente della Regione Lazio, Rita Visini assessore alle Politiche sociali e  Sport, Cristian Carrara Presidente della Commissione Cultura , diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo, Roberto Tavani della Segreteria della Presidenza della Regione Lazio, Paolo Masini assessore alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione attiva dei cittadini e Svetlana Celli presidente della Commissione Personale, Statuto e Sport Roma Capitale.

In questa seconda edizione, il Comitato Lazio ha voluto istituire questa rosa di personaggi per ricordare figure importanti, che hanno contribuito alla divulgazione dello sport e dei suoi valori.Una rosa di nomi di tutto rispetto che ben sintetizza lo sport di qualità  praticato nella regione. Tra i premiati, le atlete Aurora Tognetti, Alessia Zecchini, Oxana Corso, i dirigenti Massimo Liberati ed Enrico Vicini e le società sportive Lazio Calcio a 5 femminile e Tav Montopoli. Nella categoria riservata ai tecnici, il premio come miglior tecnico 2014 viene conferito al veliternoLuca Nicosanti e a Giovanni Sirovich. Il “maestro Luca”, come viene chiamato dai suoi atleti, è maestro di karate di lunga e qualificata esperienza che, vantando un curriculum pregevole, attualmente ricopre il ruolo di allenatore della squadra nazionale della Federazione Sport Sordi Italia del Cip ed è direttore tecnico dell’a.s.d. Toukon Karate-do. Un riconoscimento di qualità che aggiunge ancora prestigio alla nostra città.

A conclusione della cerimonia sono arrivati i ringraziamenti del presidente  Viola, che ha ringraziato per questo 2014 pieno di soddisfazioni, sottolineando come ricevere un premio sia la fine di un percorso, il riconoscimento di un progetto realizzato ed allo stesso tempo segno di un nuovo di inizio.

Condividi.

Non è possibile commentare.