CRONACA – Beccati a smontare grondaie di rame da alcune villette in costruzione. E’ accaduto ad Albano la scorsa notte quando una persona è stata svegliata per i forti rumori metallici che provenivano dal cantiere accanto. Si è affacciata e ha notato due uomini che stavano trasportando delle grondaie di rame su un’auto.
La Polizia avvertita del furto che si stava consumando è giunta sul posto, gli agenti hanno trovato uno dei due ladri caricare le grondaie che erano state accuratamente tagliate e piegate, mentre l’altro si trovava al di là della recinzione di uno dei villini intento a preparare altro rame. Quando si sono accorti della presenza della Polizia, hanno tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento, uno dei due è stato bloccato.
Il fermato, identificato per S.A., italiano di 19 anni, è stato trovato in possesso di vari attrezzi utilizzati per smontare e tagliare le grondaie nonché un coltello da cucina trovato nel vano porta oggetti dell’auto, che è risultata essere intestata alla madre. Accompagnato negli uffici del Commissariato il giovane è stato arrestato per furto aggravato in concorso. Proseguono le indagini per identificare anche il complice dell’uomo.