SPORT – Domenica 3 maggio presso il PalaBandinelli si è svolta la quarta edizione del “Trofeo Velitrae”, gara riservata ai settori promozionali di ginnastica artistica maschile e femminile organizzata dall’inossidabile sodalizio sportivo veliterno; l’evento ha ripetuto il successo delle passate edizioni ed è stato un successo in termini di partecipazioni avendo coinvolto alcune delle società più blasonate che operano a sud di Roma.
Quasi trecento ginnaste e ginnasti hanno colorato il campo gara allestito all’interno del Palazzetto dello Sport; a fare da cornice alla gara sono stati gli spalti gremiti di trepidanti genitori e simpatizzanti provenienti da Latina, Marino, Cori, Giulianello, Colleferro, oltre che da Velletri stesso. Un’organizzazione impeccabile ha permesso di realizzare l’evento con lo staff della Velitrae guidato dall’ormai “madrina” della manifestazione l’olimpionica Cinzia Delisi in veste di direttore di gara e coadiuvata dall’istruttrice federale Alessandra Trinca.
Tutte le gare sono cominciate con assoluta puntualità, dalle 9,00 della mattina fino alle 18,00, senza alcun contrattempo con i partecipanti divisi nelle categorie Piccirilli/e, Piccoli/e, Allievi/e, Ragazzi/e e Junior. Ha presenziato alle gare lo staff dirigenziale della Velitrae al gran completo che ha fatto gli onori di casa all’arrivo sul campo di gara del Presidente del Comitato Regionale Lazio della FGI Prof. Paolo Pasqualoni e dell’Assessore allo Sport del Comune di Velletri Marcello Pontecorvi. Ora l’appuntamento è per il Saggio Estivo 2015, che si svolgerà a metà giugno presso la Palestra Polivalente e che chiduerà il 111° anno di attività del sodalizio sportivo Collare d’Oro al Merito Sportivo del CONI.