SPORT – Poteva essere una partita davvero complicata per l’Under 17 della Virtus Velletri, arrivata allo sconto con il Sora a ranghi assolutamente ridotti, ma alla fine è arrivata la vittoria dopo un match comunque sempre condotto.
Veliterni subito avanti con un 12-0 grazie ad una partenza sprint del quintetto base, che ha ritrovato finalmente Colonnelli alla prima partita dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi.
Ospiti quindi costretti a inseguire per tutto il match, tentativi che però non riescono a trovare il contatto con i padroni di casa se non nel finale quando ormai il risultato era al sicuro per i gialloblu. Complici anche le scarse possibilità di rotazione, entrambe le squadre si sono schierate in una difesa a zona che ha ovviamente rallentato il gioco e contenuto i punteggi da entrambe le parti, poco spettacolo dunque per il pubblico presente. Anche se inifluente ai fini della classifica finale, i veliterni hanno ribaltato la differenza canestri (all’andata vittoria di due punti dei ciociari) gestendo tranquillamente il finale di partita.