Prova di Regia, finalissima ricca di emozioni al Teatro Aurora di Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il vincitore del festival, Giuliano Baragli

Il vincitore del festival, Giuliano Baragli

CULTURA – Si è concluso tra mille emozioni e tanti premi il concorso teatrale “Prova di Regia”, ideato e concretizzato dall’Associazione Aquerò, con in prima linea il presidente Fabrizio Mazzalupi, e dall’Associazione “La Bottega dei Rebardò” , con il direttore artistico Enzo Ardone. Quattordici registi hanno calcato la scena dell’Aurora, con un unico testo da rappresentare, un estratto de“Il piccolo principe”.

Per l’edizione di quest’anno, oltre alla giuria tecnica composta da Gianfranco Barra, Sergio Gotti, Edoardo Baietti, Emanuela Carosi e Veronica Brandizzi, di particolare importanza è stata la giuria dei giovani, con Lodovico Odak, Lorenzo Caliciotti, Chiara Maria Calcagni, Davide Brocca e Tiziana Greco. Presentatrice sul palco dell’Aurora, come ogni anno, Maria Rosaria Perillo. Dopo le fasi di selezione del 7,8 e 9 maggio, la giuria tecnica si è riunita per mandare in finale cinque compagnie che sabato 17 hanno portato in scena opere tra loro completamente diverse, ma accomunate da eccezionali scelte registiche.

Lo-spettacolo-di-Wladimiro-Sist-(FILEminimizer)-(1)

Ma veniamo ai risultati … Doppio premio del pubblico: parità di merito per lo spettacolo di Wladimiro Sist – Angoli, e quello di Giuseppe Galantino – Compagnia del Panda. Lo stesso Galantino ha primeggiato per la giuria dei giovani e Giuliano Baragli – Comp. Il Delfino, si è aggiudicato il premio “Da regista a regista”. L’ambito premio “Città di Velletri”, riconoscimento della giura tecnica, è stato assegnato a Giuliano Baragli, vincitore ufficiale del concorso Prova di Regia 2015, seguito da Wladimiro Sist – secondo posto- e Carlo Selmi – Comp. “S.P.Q.M.” in terza posizione- e dagli altri due finalisti Galantino e Pina Luongo – Compagnia “F.A.V.L.”

Condividi.

Non è possibile commentare.