POLITICA – Il Comune di Ariccia ha firmato l’Atto di Transazione con l’Anas per l’esecuzione dei lavori di consolidamento e restauro del Ponte Monumentale. Questo atto conclude positivamente per Ariccia una vicenda che rischiava di trascinarsi per molto tempo nelle aule di tribunale. Con questo Atto di Transazione Anas riconosce la sua piena responsabilità nell’eseguire i lavori di consolidamento e restauro del Ponte, così come previsto dal Verbale di consegna dell’opera nel 1996.
Anas pertanto ha stanziato una somma pari a 5 milioni di euro per realizzare gli interventi di consolidamento strutturale, così come previsto dallo studio commissionato dal Comune di Ariccia all’ing. Petrangeli, la progettazione preliminare definitiva ed esecutiva, la direzione lavori nonché la viabilità alternativa da utilizzare durante i lavori sul Ponte, che ne prevedranno la chiusura.
Per l’intera durata dei lavori Anas garantisce la piena funzionalità del parcheggio sottostante il Ponte e dell’ascensore di collegamento con piazza di Corte. Il Comune di Ariccia manterrà la supervisione dell’intero intervento.