SPORT – La squadra dell’Handykarate del Toukon è partita per l’Europeanday for Integrated Sport , un grande evento di calibro europeo celebrato in diverse sedi in tutto il territorio nazionale, che ha visto nuovamente protagonisti i ragazzi del karate del Maestro Luca Nicosanti. Armati della passione e con il karategi in valigia la squadra ha risalito la penisola verso Milano per partecipare all’evento patrocinato e finanziato all’unione europea.
Tanti gli sport a rappresentare l’inclusione sportiva e di qualità per affermare una mentalità innovativa che contempli lo sport di qualità per tutti. La manifestazione organizzata e diretta dalla coordinatrice nazionale del CSEN Delia Piralli è andata in onda in diretta streaming sulla piattaforma adeguatamente progettata per l’evento che ha dato risalto alle attività svolte nelle diverse sedi.
Tanti gli atleti convenuti da diversi paesi d’Europa: dalla Francia alla Germania, alla Lituania per cimentarsi nella specialità tipiche della propria disciplina di appartenenza. Le competizioni si sono aperte sabato mattina per proseguire nel corso della giornata alla presenza di campioni come Frank Duboisse, campione del mondo WKF di karate in carrozzina e Fatah Sebbak, vicecampione del mondo. Ad onorare la manifestazione il pluricampione mondiale Lucio Maurino e gli atleti della squadra di kata maschile giovanile.
Gli atleti del Toukon si sono cimentati in diverse prove, compresa la prova a squadre costituita da Daniele Alfonsi, Mirko Cellucci e capitanata dall’ aspirante allenatore Lorenzo Pulicati, il senpai – l’allievo più anziano- del maestro Nicosanti. Grazie alle loro prestazioni, gli allievi hanno fatto il pieno di medaglie portando a casa una nuova esperienza sportiva arricchente che contribuirà sicuramente alla loro crescita sportiva e personale. Questi i risultati:
Medaglia d’oro per Alfonsi Daniele, Lazo Vanessa e Spallotta Federico
Medaglia d’argento per Cellucci Mirko, Di Cocco Valerio, Spallotta Marco
Medaglia d’argento per la squadra Alfonsi, Cellucci e Pulicati