Genzano, dal 29 al 31 si svolgerà “Rock per un bambino”, musica e spettacolo per beneficenza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IMG_1899

ATTUALITA’ – Una grande manifestazione di beneficenza in ricordo della piccola Aurora, figlia del cantautore Luca Guadagnini prematuramente scomparsa a causa di un tumore infantile, questo è soprattutto “ROCK PER UN BAMBINO” che si svolge ogni anno dal 2009 al PalaCesaroni di Genzano di Roma che offre, in cambio di un gesto di solidarietà, un piacevolissimo spettacolo a tutti quelli che sceglieranno di pagare il biglietto il cui ricavato verrà devoluto in parte all’ospedale Bambin Gesù di Roma e in parte al reparto di Ostetricia e Maternità dell’Ospedale De Santis di Genzano.

Quest’anno la grande kermesse di ospiti musicali e non solo, che verrà presentata da Claudio Lippi e Tiziana Mammucari, inizierà venerdì 29 maggio e si chiuderà domenica 31, dunque l’offerta di spettacolo e intrattenimento è stata triplicata. Tutti gli ospiti, tra i quali ricordiamo subito, Anna Tatangelo, gli Zero Assoluto e il comico Carmine Faraco, si esibiranno senza alcun compenso ma solo con lo scopo di sostenere una meravigliosa battaglia che Luca Guadagnini sta conducendo da quando il destino gli ha portato via il dono più bello, sua figlia. La battaglia per portare sempre più sollievo e migliori cure ai bambini che si ammalano di malattie gravi. Per il Sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini, “Rock per un bambino” è diventata una delle manifestazioni più importanti della città ma anche dei Castelli, che apre, da sette anni, tutta una serie di manifestazioni che coinvolgono la città per tutta l’estate.

Luca Guadagnini con Anna Tatangelo

Luca Guadagnini con Anna Tatangelo

Il fatto poi che parte del ricavato venga devoluto all’Ospedale di Genzano diventa un biglietto da visita affinchè la Asl Roma H comprenda ancor maggiormente quanto il reparto di Maternità di Genzano possa avere tutte le potenzialità per divenire il vero polo materno ed infantile dei Castelli. Intanto il PalaCesaroni è tornato nella completa disponibilità del Comune.

Il programma:

Venerdì 29 maggio, dalle ore 17.00, presso il piazzale esterno del Pala Cesaroni, si svolgeranno attività ludiche curate dal gruppo “I Milk” e “ Allegria Eventi”; a seguire grande raduno Harley Davidson a cura del “Phoenix club Castelli Romani” che partendo da Piazza Tommaso Frasconi sfilerà con un corteo di 50 moto circa, per le vie della città dell’infiorata fino a raggiungere il Pala Cesaroni. Nel frattempo, sul piazzale antistante il palazzetto dello sport sarà visitabile la particolare e interessante mostra delle auto d’epoca della Polizia di Stato a cura del club “ Old Car “.

Dalle ore 20,00 all’interno del Pala Cesaroni , ( ingresso ad offerta libera), si svolgeranno attività di danza e sport con la partecipazione di alcune delle scuole di danza di Genzano di Roma: Arabesque, Divertissement, AlBERTO Maggi, nonché del centro sportivo Matrix e la gradita partecipazione della Caracciolo Junior Musical School, si affiancheranno tra l’altro sul palco diversi cantanti, Federica Leone, Giancluca Fabi, Dario Marini ed il rapper Cesco .

Sabato 30 Maggio: La serata speciale “Rock per un Bambino 7”

Dalle ore 17, nel piazzale esterno, Esibizione acrobatica degli artisti del Parkour Metropolitano di Roma Grande raduno del “Fiat 500 Club Italia Litorale Romano”, Auto d’epoca Polizia di Stato e Carabinieri a cura del Club “ Old Car “.

Dalle ore 20.00 all’interno del Pala Cesaroni, ingresso a pagamento, spettacolo musicale con grandi artisti nazionali, accolti dalla madrina della kermesse, l’attrice cantante Paola Lavini, tra i quali Il Mito New Trolls, Loredana Errore, la star della canzone italiana Anna Tatangelo, Don Backy, Zero Assoluto e molti altri, ospitati dal patron e ideatore della manifestazione Luca Guadagnini , che si esibirà con la sua Band ripercorrendo con il suo pubblico i brani più sentiti del sua album “Tornerà L’Aurora”. Come di consueto la serata sarà presentata dal vivace e simpatico duo Tiziana Mammucari e Claudio Lippi. Anche l’edizione del 2015 devolverà l’intero incasso del biglietto al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma, con il solo fine di finanziare la ricerca per la cura della “Sindrome da intestino corto” ed altre gravi patologie pediatriche.

Domenica 31 Maggio: “Su e Giu per il Lago……Dopo Rock 7” organizzata da Vittorio D’onorio, con partenza e arrivo da piazza Frasconi a partire dalle ore 8,00, una partecipata Maratonina di beneficenza non competitiva intorno al lago di Nemi, con finale e premiazioni dalle ore 12 sempre in piazza Tommaso Frasconi. Divertimento, spettacolo, buona musica, risate, sport, un Cocktail davvero speciale per una “tre giorni” tutta da vivere e partecipare, con il patrocinio del Comune di Genzano e il contributo di Radio Gamma Stereo e Radio Latte e Miele. Info e biglietti www.rockperunbambino.com rockperunbambino@libero.it – telefono 069390779.

Condividi.

Non è possibile commentare.