Anzio, ospedale al collasso. Il Sindaco presenta un esposto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

1184_Foto_490

POLITICA – Il sindaco Luciano Bruschini ha presentato al consiglio comunale di Anzio un ordine del giorno relativo all’Ospedale Riuniti. A causa delle gravi condizioni della struttura a cui fanno riferimento più di duecentomila residenti, l’esposto del sindaco, approvato all’unanimità dal consiglio comunale, ha posto l’attenzione sui numerosi problemi che la riguardano e ha sollecitato l’intervento da parte dell’Autorità Superiore.

Ad essere sottolineata è stata la situazione del Pronto Soccorso nel quale è visibile una grave carenza di personale infermieristico e medico per mancanza del Primario, e del reparto di ostetricia-ginecologia in cui è garantita la presenza di un solo medico per ogni turno.

Nell’ultimo anno e mezzo inoltre circa 15 dipendenti tra medici e personale specialistico hanno cessato il servizio presso la struttura, con l’unica sostituzione di un dietista assunto a tempo indeterminato. Non ultima la questione relativa al trasferimento della farmacia territoriale di Anzio nel Comune di Ariccia causando un grave disservizio. Ulteriori carenze ad oggi non permettono alla struttura di garantire il diritto alla salute dei cittadini.

Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.