Città di Ciampino calcio, gran finale per il “Graziani”: vincono Samp, Perugia e Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

sampdoria-vincente-graziani-(Large)

SPORT – Una festa totale. Si è conclusa ieri la seconda edizione del memorial “Graziano Graziani”, organizzato dal Città di Ciampino, con le finali della fase nazionale giocate in un “Superga” ricolmo di genitori, addetti ai lavori e semplici appassionati.

Per la cronaca, a vincere nella competizione 2003 sono stati i piccoli atleti della Sampdoria che in finale hanno battuto la Roma per 3-0, poi gli stessi giovanissimi blucerchiati hanno ceduto ai calci di rigore contro il Perugia nella finale 2005 (terminata 1-1 nei tempi regolamentari), infine l’atteso derby 2004 tra Roma e Lazio ha visto i biancocelesti affermarsi ai tiri dal dischetto dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. «Il nostro grande sforzo organizzativo – dice il responsabile della Scuola calcio del Città di Ciampino – è stato premiato dai tanti presenti sulle tribune, come numero anche superiore a quelli della scorsa stagione, dalla gioia dei bambini che si sono divertiti tantissimo, dai campi sempre pieni e dai tanti riconoscimenti ricevuti.

Siamo molto contenti di come siano andate le cose, il livello tecnico delle partite è stato molto alto per essere gare di scuola calcio e da oggi inizieremo a pensare alla terza edizione del prossimo anno». Un torneo che è diventato in pochissimo tempo un punto di riferimento per il territorio anche grazie alla prestigiosa presenza di club professionistici che hanno impreziosito il tabellone della fase nazionale della manifestazione, iniziata l’8 maggio scorso con la parte dedicata alle squadre regionali. Chiusa questa splendida (lunga) parentesi, la stagione del settore giovanile del Città di Ciampino non è ancora terminata: domenica prossima (7 giugno) al “Superga” è atteso un nuovo “bagno di folla” per la festa di chiusura della Scuola calcio che coinciderà con l’apertura delle iscrizioni per la prossima stagione e con il lancio dei centri estivi (che inizieranno il 15 giugno) e degli stage per portieri e per le lezioni di tecnica individuale (previsti per fine giugno). Altro appuntamento importante per i “cuccioli” del Città di Ciampino sarà il torneo di Tortoreto in programma dal 12 al 14 giugno per i gruppi 2007, 2008 e 2009.

Condividi.

Non è possibile commentare.