SPORT – Una mattinata di sport e riflessione quella tenutasi a Velletri venerdì 29 maggio dentro e fuori il palazzo comunale. Ospite d’onore della campagna “No bullyng No doping”, voluta dall’assessorato alle Politiche giovanili e promossa dall’Osservatorio nazionale su bullismo e doping, la stella dell’NBA Alex English.
Accolto calorosamente dapprima nella sala consiliare e poi sul campo da basket realizzato in piazza del Comune grazie agli sforzi dello staff tecnico e dei ragazzi della Virtus Velletri, English ha lanciato messaggi molto importanti per i giovani presenti a cominciare dal valore dello sport come veicolo fondamentale per la vita di ognuno, affrontando cioè gli ostacoli sempre nel rispetto delle persone, così come ci si confronta con gli avversari sul campo. L’appello finale è stato riservato all’invito a denunciare qualsiasi atto di bullismo o cyber-bullismo, un fenomeno purtroppo in grande crescita ma che proprio lo sport, con i suoi valori, può contribuire a fermare.
Dopo i discorsi è stata la volta di scendere in campo, con la maglia donata dalla Virtus Velletri e orgogliosamente indossata anche nella sessione dedicata agli autografi, Alex English ha improvvisato un allenamento pratico dando qualche consiglio e molti consigli ai ragazzi intervenuti che ora potranno metterli in pratica già domenica 7 giugno nel torneo minibasket organizzato al Mc Donalds di Velletri.
Soddisfazione quindi per la Virtus Velletri, ben lieta di partecipare a iniziative di questo genere che non smetterà mai di appoggiare con impegni concreti e con la diffusione dei messaggi positivi che essi trasmettono a tutti i propri iscritti. D’altronde una bella giornata di sport e amicizia come quella di venerdì 29 maggio, ben riuscita grazie agli sforzi di tutti, vale davvero tanto nell’educazione sociale e civica delle nuove generazioni.