CRONACA – Tre feriti, di cui uno grave, questo il bilancio della rissa scoppiata in piazza Frasconi a Genzano nello scorso fine settimana. Poco prima delle 23 di sabato tre giovani originari della Romania sono stati aggrediti da un gruppo di sei uomini, anche loro di origini romene provenienti da Roma. Accerchiati, i tre, che hanno dai 20 a i 23 anni, sono stati prima insultati e poi presi a calci e pugni.
Alcuni testimoni della rissa avrebbero raccontato agli agenti di Polizia di aver visto un giovane colpito da varie bottigliate in testa, tanto che si è reso necessario il ricovero in ospedale per le ferite riportate anche al volto. I tre ragazzi residenti a Genzano sono stati subito identificati e denunciati per rissa aggravata, la squadra anticrimine è invece sulle tracce dei sei ragazzi che nel frattempo sono riusciti a scappare. Ancora non sono chiari i motivi della spedizione punitiva palese dalle prime testimonianze raccolte.
Il giovane ricoverato in ospedale era già stato denunciato in passato per minacce e lesioni. Adirittura nel corso della notte due dei sei ragazzi provenienti da Roma, sarebbero andati a minacciare i parenti del ricoverato dicendo loro: «Ditegli di stare zitto».