SPORT – Si è chiuso con un grande successo il circuito nazionale della maratona marziale con la finale che si è svolta a Napoli,Finale dei campionati unificati di Karate- Kung fu- mma- contatto pieno e contatto leggero.Per accedere alle finali bisognava qualificarsi nei primi quattro atleti di categoria dei tre gironi NORD-CENTRO-SUD. L’organizzazione curata per il settore kick boxing dal maestro Tommaso D’Adamo responsabile Wtka della Regione Lazio e responsabile mondiale degli arbitri.
L’evento era su 15 aree di gara 1 ring e 1 gabbia. Grandi i numeri in termini di atleti partecipanti circa 2000 atleti suddivisi nelle varie discipline. Programma del giorno ore 9.00 il controllo peso e iscrizioni ore 11.00 il via alle gare. Il Gruppo dell’As Kick Boxing Castelli Romani guidato dal maestro D’Adamo Tommaso ha riportato importanti successi: due primi posti con Elena Mammucari categoria- 70kg, Grimaldi Beatrice -65 kg. Due secondi posti con Fabiol Arapaj -69 kg senior e Alessio Cugini + 69 kg Cadetti. “C’è soddisfazione per i risultati dei ragazzi- ha affermato il maestro Tommaso D’Adamo, considerando anche che era una finale e il livello qualitativo degli atleti era molto alto, il livello dei combattimenti è stato veramente elevato”.
Ricordiamo che la finalissima era valida anche per l’entrata in nazionale per gli atleti classificati con miglior punteggio. Era previsto un benefits dalla Federazione che prevedeva per tali atleti il non pagamento delle rate iscrizioni alle gare per anno prossimo e un viaggio all’estero.
Dopo tale impegno importante prosegue però a pieno ritmo le attività dell’As Kick Boxing Castelli Romani. Ricordiamo i prossimi impegni: il 25 giugno prevista un evento a Cisterna organizzato dal maestro Mauro Bencivenga, e l’11 Luglio in Piazza Signina a Cori. L’appuntamento più importante è senza dubbio quello dei prossimi mondiali di Benidorm(in Spagna), che si svolgeranno dal 3 all’8 Novembre al quale parteciperanno gli atleti del maestro Tommaso D’Adamo. “Complessivamente il bilancio di questa stagione è molto positiva- ha affermato il maestro D’Adamo. Ricordiamo il grande successo riscosso dalla tappa del centro Italia dei campionati italiani Wtka a Velletri che è stata riconosciuta la tappa che ha riscosso maggiore successo e partecipazione dell’intero circuito e questo è motivo di soddisfazione”. Ricordiamo che quest’anno ricorre il 25 anniversario di insegnamento per il maestro Tommaso D’Adamo e c’è un grande gruppo di atleti con un settore giovanile in crescita e dalle ottime potenzialità per il prossimo futuro.