La Virtus Velletri Basket Under 18 UISP in finale contro l’Aurelio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Massimo Mancini, responsabile tecnico Virtus Velletri

Massimo Mancini, responsabile tecnico Virtus Velletri

SPORT – Ci voleva una bella partita ed è arrivata. I protagonisti sono i giocatori impegnati nel campionato Under 18 UISP (praticamente la rosa dell’Under 17 FIP) della Virtus Velletri, che sono riusciti a recuperare lo svantaggio accumulato nell’andata della semifinale regionale contro il Libero Sport e volare, appunto, in finale.

La partita di venerdì 5 giugno sul campo della Polivalente è stata molto combattuta, con i virtusini a soffrire dietro ogni pallone per raggiungere il margine di sicurezza di 7 punti, ovvero lo svantaggio patito all’andata. Un obiettivo faticosamente raggiunto a 4 minuti dalla fine. I romani a quel punto sono crollati psicologicamente, vistisi raggiunti e superati hanno mollato e sono finiti dietro di ulteriori 5 punti, sul 52-36 per i gialloblu.

Ora la Virtus Velletri è attesa alla finale regionale, domenica 14 giugno sul campo neutro di Marino, dai pari età dell’Aurelio. Giocatori già incontrati nella stagione regolare, superati una volta di 3 e, invece, sconfitti con lo stesso punteggio nella partita di ritorno. Nei due scontri precedenti ha sempre resistito il fattore campo, vedremo ora cosa succederà in campo neutro.

Condividi.

Non è possibile commentare.