CRONACA – I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno intensificato i controlli nel quartiere periferico di Tor Bellamonaca, dopo i recenti fatti di sangue e colpi di arma da fuoco esplosi in strada che, a più riprese, hanno visto coinvolti alcuni giovani con precedenti della zona. Perquisizioni e controlli a tappeto alla ricerca di droga e armi hanno così consentito ai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca di arrestare due persone del posto.
In via Giacinto Camassei, all’interno dell’abitazione di un 60enne con precedenti, in più buste, sono state rinvenute numerose dosi di “cocaina” e “eroina”: 1,3 kg di cocaina, suddivisa in 260 dosi e 52 g di eroina, suddivisa in 95 dosi, oltre a tre bilancini di precisione e 6mila euro in contanti che sono stati sequestrati perché ritenuti il provento dello spaccio.
Inoltre, occultata tra alcuni strofinacci sotto il lavello della cucina, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola con alcuni colpi nel caricatore. Sempre in via Tamassei, i militari hanno poi sottoposto a controllo e perquisizione un 30enne con precedenti che, intento a spacciare sotto un palazzo, alla vista dei militari ha tentato di scappare ma è stato subito bloccato. All’interno del marsupio custodiva ben 106 dosi di “cocaina” e 250euro provento dell’illecita attività. I due arrestati sono stati accompagnati a Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.