Velletri, il Tiro a Segno mira a vincere il trofeo nazionale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
unnamed

Arianna Altamura

SPORT – Ancora una splendida affermazione per la compagine veliterna: la squadra di pistola a metri 10 dei ragazzi di Velletri ha conquistato la medaglia d’oro nella manifestazione, conquistandosi il diritto di rappresentare il Lazio nella finale nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro dal 24 al 26 settembre.

Il Trofeo CONI è una kermesse pluridisciplinare, alla quale partecipano tante discipline sportive sotto il grande ombrello del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in corso di svolgimento già da inizio anno, e riservata a giovani fino ai quattordici anni. Arianna ALTAMURA (176 punti), già bronzo ai Campionati Italiani 2014, Giulia TEDESCHI (164) e Leonardo PIETROSANTI (163) hanno, con 503 punti complessivi, preceduto di un punto la squadra di Bracciano, mentre al terzo posto si è classificata Roma.

Dicevamo, quindi, che a settembre nella stupenda città friulana di Lignano Sabbiadoro i nostri ragazzi potranno difendere i colori della Regione Lazio, tentando di aggiudicarsi il Trofeo nazionale. Sicuramente un proposito ambizioso e per niente semplice, ma l’entusiasmo ed il valore tecnico dimostrati oggi fanno ben sperare per il futuro.

Non dobbiamo poi dimenticare che, sempre a settembre, proprio sulle pedane della Sezione di Roma del Tiro a Segno Nazionale del poligono di tiro Umberto I di viale Tor di Quinto, si disputeranno le finali del Campionato Italiano Giovani, dove i giovani tiratori veliterni si cimenteranno, sia a livello individuale che di squadra, con i più bravi atleti italiani, cercando di migliorare, se possibile, il pur ottimo piazzamento della scorsa stagione agonistica.

Condividi.

Non è possibile commentare.