SPORT – Un altro grande allenatore arricchirà lo staff tecnico del settore giovanile agonistico del Città di Ciampino. Gianfranco Di Carlo, ex tecnico per anni dell’Albalonga (ma anche di tante altre realtà di Roma e provincia), guiderà gli Allievi regionali fascia B del club del presidente Antonio Paolo Cececotto. La notizia è stata ufficializzata dal responsabile del settore giovanile ciampinese Roberto Vichi.
«Mister Stefano Gherardini, che quest’anno ha fatto un grande lavoro con questo gruppo nei Giovanissimi Elite e che era già confermato per disputare la nuova categoria, ci ha comunicato che per sopravvenuti impegni di lavoro non avrebbe potuto portare avanti il suo compito. A quel punto – spiega Vichi – ho contattato Di Carlo con cui ci conosciamo da tanto avendo lavorato assieme all’Albalonga e in un minuto abbiamo chiuso l’accordo. Si tratta di un tecnico di grandissima esperienza che ha allenato prime squadre e selezioni di settore giovanile e per me è un po’ il Nils Liedholm del nostro panorama calcistico.
Siamo molto contenti di poterlo accogliere al Città di Ciampino e siamo convinti che farà benissimo con un gruppo che si è salvato con personalità nella categoria Giovanissimi Elite, disputando pure un ottimo “Beppe Viola”. Tra l’altro ho trovato in Di Carlo un grandissimo entusiasmo». «La voglia non deve mai mancare – gli fa eco il neo tecnico del Città di Ciampino -, altrimenti meglio stare a casa. Quando è arrivata la proposta di Roberto, con cui c’è un rapporto di amicizia e stima che ci lega da anni, non ho avuto dubbi. Il Città di Ciampino è una società che ha fatto passi da giganti perché ha saputo partite dalle fondamenta ed è stata capace di strutturarsi in maniera certosina. Ma ora non c’è da fermarsi, bisogna continuare a crescere. Per me – conclude Di Carlo – sarà la prima volta nella categoria Allievi, spero di essere all’altezza…». In chiusura lo stesso Vichi annuncia il quadro degli allenatori per la stagione 2015-16. «Gli Allievi regionali saranno allenati dal confermatissimo Sergio Cristiani, mentre i Giovanissimi Elite verranno affidati all’altro neo tecnico Leonardo Tibuzzi e i fascia B Elite di questa stessa categoria al confermato Davide Olivetti. Nuovo, infine, anche l’allenatore dei prossimi Giovanissimi sperimentali 2003 che sarà Paolo Landolina».