SPORT – Il campione anziate di baseball e di body building, Francesco Casolari, è lo sportivo dell’anno 2015, a Villa Sarsina è stato premiato dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e dal Consigliere Comunale Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci. Tra i presenti alla cerimonia di premiazione la squadra giovanile dei Dolphins Anzio, presieduta da Umberto Pineschi padre del compianto Stefano.
“Onore a Francesco Casolari per i traguardi raggiungi e per quelli che raggiungerà – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – ma anche a tutti questi ragazzi che, con la pratica sportiva, stanno imparando a rispettare le regole cosa che in Italia non è più di moda.. Fare sport è sacrificio anche per i genitori ma credo sia fondamentale per la crescita dei ragazzi”
Francesco Casolari, nella disciplina sportiva del baseball, è stato due volte Campione d’Europa, due volte Campione d’Italia, miglior giocatore dal 1995 al 2001, ha disputato tre Olimpiadi collezionando 100 presenze con la Nazionale e ben 1.000 partite in serie A con 1.100 valide e 155 fuoricampo; mentre, nella disciplina sportiva del body building, è stato Campione Mondiale nel 2011 e nel 2014.
“Ogni anno – afferma il Consigliere Comunale delegato allo Sport, Massimiliano Millaci – abbiamo deciso di premiare un cittadino di Anzio che ha portato in alto la nostra città nel mondo dello sport. Francesco Casolari si è distinto in due discipline ed ha raggiunto traguardi importanti di livello mondiale”. Lo scorso anno ad essere premiato come sportivo dell’anno era stato Stefano Colantuono, protagonista ai massimi livelli calcistici, nuovo allenatore dell’Udinese.