Linee ferroviarie in tilt per il maltempo. Mancanza di corrente ai passaggi a livello

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
DSCN6037

Pendolari in attesa nella stazione di Velletri

CRONACA – Sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria, rallentata questa mattina su alcune linee regionali a causa del maltempo che ha interessato il Lazio. Tutti fermi i passaggi a livello, in particolare tra Velletri e Cecchina sono stati alzati manualmente dal personale delle Ferrovie dello Stato per mancanza di corrente elettrica. Si può immaginare quanto caos si è creato tra i controllori per calcolare e prevedere gli arrivi dei treni.

In particolare come comunica la società:

Sulla linea Roma – Formia / Roma – Nettuno, circolazione rallentata dalle 6.20 alle 10.30 fra Torricola e Pomezia per un guasto al sistema di distanziamento dei treni causato da scariche atmosferiche. Gli effetti: tre Intercity e dieci regionali hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, due sono stati limitati nel loro percorso e altri due sono stati cancellati;

  • Sulla linea Roma –Velletri / Albano, circolazione rallentata dalle 7.30 fra Velletri e Cecchina per un guasto al  sistema di distanziamento causato dalle forti scariche atmosferiche e per un altro guasto al segnale di entrata della stazione di Marino bruciato da un fulmine.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino del corretto funzionamento delle linee.

Condividi.

Non è possibile commentare.