Rocca di Papa, domenica 21 giugno l’atteso appuntamento con la Mangialonga

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

thumbnail

ATTUALITA’ – Torna domenica 21 giugno il consueto appuntamento con la passeggiata naturalistica e gastronomica “La Mangialonga”, giunta alla sua quindicesima edizione.

L ‘evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio, che gode del patrocinio del Comune di Rocca di Papa, si articolerà quest’anno lungo un percorso di circa 7 chilometri, attraverso il patrimonio boschivo, archeologico e le terrazze panoramiche di cui la città è ricca. La partenza è prevista alle ore 8,45 da piazza G. di Vittorio dei Campi d’Annibale, dove si avrà la possibilità di gustare la colazione, la prima delle cinque tappe mangerecce che attenderanno il gruppo per degustare i piatti tipici della tradizione.

Ogni anno l’appuntamento non manca di attirare numerosi partecipanti, desiderosi di vivere i sentieri boschivi in una giornata originale e coinvolgente, alla scoperta di luoghi incantati e spesso sconosciuti. Il gruppo di camminatori non potrà comunque non percorrere l’antica e suggestiva Via Sacra, prima di fermarsi per il pranzo alla “Capanna Bruciata”, con tanto di intrattenimento musicale.

Condividi.

Non è possibile commentare.