CRONACA – Non si era rassegnato alla fine della relazione perseguitando la sua ex compagna, fino a ieri quando un uomo di 31 anni si è presentato a casa della donna, di 38 anni, “munito” di accendino e di una tanica con circa 3 litri di benzina. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio in via Taigete, ad Anzio, a conclusione di una serie di continue telefonate e minacce di morte.
Giunto sull’uscio della porta con accendino a tanica, l’uomo è stato però spinto fuori dalla vittima, la quale è riuscita a “barricarsi” in casa, chiamando immediatamente il “113”. In pochi minuti è accorsa sul posto la pattuglia del Commissariato di Anzio-Nettuno, gli agenti, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione hanno subito bloccato l’uomo, il quale alla loro vista ha comunque cercato di fuggire a bordo dell’auto.
Identificato 31enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Dalle immediate verifiche è emerso che l’auto, su cui l’uomo stava cercando la fuga, era peraltro rubata. Al termine degli accertamenti è stato arrestato.