CRONACA – Una ragazza di 24 anni, proveniente dalla zona del Tuscolano di Roma ha tentato, ieri sera di togliersi la vita. E’ accaduto ad Ariccia intorno alle 11.30 di sera. La giovane è stata notata mentre scavalcava il parapetto e si metteva in bilico sulla rete di protezione, installata proprio per sventare i tentativi di suicidio.
I passanti hanno subito allertato la Polizia e i Carabinieri. Sul posto sono giunte una volante della Polizia di Albano e dei Carabinieri di Velletri. Uno dei poliziotti si è avvicinato e ha iniziato a parlare con la giovane, cercando di calmarla e farla ragionare. Nel frattempo uno dei Carabinieri ha scavalcato il muretto e ha afferrato la 24enne che è stata portata in salvo.
E’ stata fatta visitare dai sanitari per accertare le condizioni fisiche oltre che psichiche. La 24enne è madre di un bimbo di 3 anni e convive con la madre con la quale sembrerebbe non vada d’accordo. Il suo gesto disperato sembrerebbe frutto di uno stato depressivo a causa dei problemi familiari.