A Genzano si parla di Grecia e di Europa con l’associazione CALT

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

manifesto-CALT-01

POLITICA – L’associazione CALT (collettivo ambiente-lavoro-territorio) organizza un’assemblea pubblica, a Genzano, nella Sala delle Grotte (Palazzo comunale), giovedì 23 Luglio, alle ore 18. Temi dell’iniziativa dell’associazione castellana, che persegue lo scopo di ricreare un dialogo plurale e inclusivo tra le forze democratiche e progressiste della sinistra, la situazione greca e le prospettive di ricostruzione di un’Europa solidale, in cui i popoli tornino a esercitare i propri diritti democratici.

Dopo lo storico risultato del referendum greco, che ha detto no ai diktat della troika, della banca centrale europea e del fondo monetario internazionale, nulla è più come prima. Nel nostro Paese, nei nostri paesi, nelle nostre città, rinasce una consapevolezza chiara: miseri compromessi spacciati per novità riformiste,avventure improbabili di governi mai legittimati dal voto popolare, larghe intese con le destre, non sono più accettabili. C’è chi a queste operazioni così meschine, oppone la politica dal basso, popolare, militante, trasparente.

All’iniziativa, introdotta dalla Consigliera comunale di Genzano, Marta Elisa Bevilacqua e coordinata dal presidente di Calt, Danilo Marra, interverranno l’Onorevole Monica Gregori, deputata del gruppo misto, Giancarlo Torricelli, segretario regionale SEL, Claudio Grassi, presidente di Sinistra e Lavoro, Massimo Andolfi, Consigliere nazionale Federazione Verdi e Marco Bizzoni, segretario federazione Castelli PRC.

Questa è la prima di una serie di iniziative che avranno luogo sul territorio castellano, a cui hanno già dato l’adesione Virgilio Seu, segretario del PdCI di Genzano, Stefano Pennacchi, Consigliere comunale di Velletri, Angelo Zanecchia, segretario  Roma sud FIOM, Massimiliano Ortu di Roma Futura.

Condividi.

Non è possibile commentare.