CRONACA – Si erano dati alle pazze spese, acquistando in diversi punti vendita del Valmontone Outlet. In realtà, dietro a quello shopping forsennato, si stava celando un’abile truffa. La merce, infatti, la stavano pagando con banconote false, tutte del valore di 100 euro.
Peccato che per i tre uomini, due 37enni e un 36enne, e una giovane ragazza appena 19enne, tutti provenienti da Napoli, l’ultimo pagamento della giornata sia stato quello fatale: un commerciante, infatti, resosi conto della falsità di quella banconota l’ha restituita all’interessato e, senza dare nell’occhio, ha contattato i Carabinieri della Stazione di Valmontone.
I militari, giunti sul posto, hanno individuato il “truffatore” e grazie alla immagini del sistema di video-sorveglianza e l’ausilio del personale di vigilanza hanno identificato gli altri tre complici. Grazie ai numerosi scontrini fiscali in loro possesso, gli uomini dell’Arma hanno ricostruito anche i precedenti acquisti fatti restituito la merce ai negozianti e recuperato il resto. La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire altre banconote tutte da 100 euro per valore complessivo di circa 5000 euro.
Per i quattro campani, tutti con vicende giudiziarie alla spalle, si sono aperte le porte del carcere. I tre uomini sono stati trasferiti presso il Velletri, la donna è stata accompagnata presso la casa circondariale di Roma Rebibbia.