CRONACA – I Carabinieri di Roma hanno arrestato un cittadino cinese di 42 anni, con precedenti, con l’accusa di lesioni personali e minacce aggravate ai danni dei componenti della sua famiglia. I fatti si sono svolti ieri (lunedì 31 agosto), in un appartamento di via Filippo Turati.
Al culmine di una lite, l’uomo ha aggredito e minacciato la moglie, una donna cinese di 38 anni, con una mannaia. Il tutto alla presenza dei due figli minori, uno di 16 anni e uno di 11 anni, i quali sono accorsi in aiuto della mamma.
Le urla provenienti dalla casa hanno messo in allarme alcuni vicini che hanno contattato il “112”: i Carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto sorprendendo il 42enne ancora con la mannaia in mano mentre inveiva contro la moglie.
L’uomo è stato disarmato e portato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la moglie e il figlio più grande sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni – Addolorata” a causa delle lievi lesioni riportate.