CULTURA – Dopo la chiusura dei due teatri di Latina, il Teatro Europa di Aprilia con i suoi 1000 posti è rimasto l’unico punto culturale del nostro comprensorio e uno dei teatri piu’ grandi della provincia di Latina e Roma. Da settembre è partita la nuova stagione che prevede appuntamenti di Teatro, Musica, Cabaret e Danza. La nuova gestione con il direttore artistico Bruno Jorillo, hanno quasi ultimato gran parte della programmazione e possiamo già anticipare qualche evento:
il 31 Ottobre il ritorno sulle scene musicali della coppia storica degli anni 70-80 “I Vianella” con Edoardo Vianello e Wilma Goich in “Semo gente de Borgata”. 8 novembre il grande appuntamento per tutta la famiglia ed in particolare dei bambini “FROZEN” che finora ha riempito palazzetti in gran parte d’Italia. 5 dicembre l’esilerante spettacolo di Cinzia Leone (un vulcano in eruzione, una forza della natura, un vero animale da palcoscenico! nel suo ultimo irresistibile show “Disorient Express”.
10 Febbraio arrivano Marco Bocci (Star di Squadra Antimafia nel ruolo del vicequestore Domenico Calcaterra) e Romina Mondello con la commedia “Modigliani”. 20 Febbraio un numero uno della risata “nome top segret per esigenze contrattuali”. 5 marzo Esiste l’uomo ideale? Un uomo sempre allegro, che sa ascoltare, che non parla mai di calcio, che non dimentica i compleanni e non si scoraggia mai, pronto a prendervi in braccio al vostro ritorno a casa e far di voi il centro del suo mondo. Non esiste no! Ma se lo costruissimo? Ecco L’UOMO PERFETTO con Emanuela Aureli e Milena Miconi.
3 Aprile –TRE DONNE IN CERCA DI GUAI (Iva Zanicchi – Corinne Clery – Barbara Bouchet). Una commedia molto divertente dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione. Donne che riescono a risorgere come Araba Fenice prendendo dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo e allegria, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato sempre con gusto, eleganza e grande divertimento.
E’ una commedia sapientemente gestita da un serie di delicati comici equilibri dove i 5 protagonisti sono continuamente sotto pressione con un finale sorprendente. La risata è assicurata . In Francia in scena da 5 anni. Da non dimenticare la classica “Stagione teatrale” a cura della ATCL con il Comune di Aprilia e il Teatro Finestra, che inizierà il 10 gennaio e “Risate in poltrona” con i grandi artisti di Zelig e Colorado. E ancora tanti altri spettacoli da definire nei prossimi giorni.
Per tutte le info 335.8059019 – 06.97650344 -06.9275019