La Fortitudo Academy Velletri esordisce in casa ma con poca fortuna

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DSC_0005

SPORT – Continua il campionato di promozione per la prima squadra della Fortitudo Academy. Domenica 27 settembre si è svolta la seconda partita contro l’Unipomezia, una squadra di alto livello, con tutte le carte in regola per puntare in alto. Dopo l’esordio fuori casa della scorsa domenica questa volta la Fortitudo ha battezzato il proprio campo. Una bella presentazione calorosa ed emozionante precede la partita. I giocatori entrano in campo accompagnati dal gruppo dei ragazzi 2002/2003 della Fortitudo che portano omaggio alla società andando a comporre ognuno con il proprio cartellone il nome della Fortitudo Academy. L’arbitro fischia l’inizio della partita dando il via  a questa nuova sfida per i nostri ragazzi. L’emozione è tanta, ma soprattutto la voglia di vincere e di farsi valere in casa propria. La formazione vede in campo: Protani Emanuele,Marcucci Marco, Cicala Riccardo, Rulli Pasquale, Fatale Daniele, Tassinari Danilo, Manzini Edoardo, Felci Alessandro, Santolini Fabrizio, Germini Lorenzo, Rossi Federico; a disposizione: Vetta Francesco, Fanni Andrea, Ascenzi Luciano, Tafani Stefano, Rainone Marco, Pistolesi Lorenzo, Sardini Federico.

Purtroppo la partita non è andata come ci si aspettava. Il primo tempo scialbo di emozioni, si è protratto avanti in maniera lenta. Poche sono state le azioni ed ancor meno le occasioni per la Fortitudo. Nonostante i ragazzi hanno giocato in maniera compatta e hanno condotto bene la partita, sul finire del tempo subiscono un primo gol da parte dell’Unipomezia che l’arbitro Gubbiotti annulla perché in fuorigioco. Il primo tempo si conclude sullo zero a zero. Durante il secondo tempo le due squadre riprendono vigore. Dopo un secondo gol subito dalla Fortitudo ma nuovamente annullato dall’arbitro per fuori gioco, con il punteggio ancora fermo sullo zero a zero, c’è stata una delle rarissime occasioni per la Fortitudo che dopo aver difeso un’azione avversaria va in contropiede creando una superiorità numerica di 3 attaccanti contro 2 difensori, sembrava potesse essere l’occasione del vantaggio quando uno dei due difensori avversari è riuscito ad intercettare il passaggio decisivo che avrebbe lasciato uno dei nostri attaccanti a tu per tu con il portiere avversario.

L’Unipomezia domina il campo riuscendo ad intercettare più di un passaggio decisivo della Fortitudo. A metà secondo tempo la palla finisce di nuovo in rete, questa volta in maniera regolare, il giocatore avversario Italiano porta la sua squadra in vantagio. Una seconda occasione sul finire della partita, assistita dalla fortuna,  porta Ruffini a raddoppiare. Sul rinvio del difensore Cicala la palla urta contro un attaccante avversario piazzato di fronte alla porta che riesce a sfruttare l’occasione per portare a termine il secondo gol. La partita non è stata sicuramente baciata dalla fortuna per la Fortitudo Academy. I ragazzi hanno giocato con grinta e sono riusciti a condurre bene il gioco nonostante lo svantaggio. Il risultato non è stato positivo ma la squadra ha dato tutto in campo. Con la serietà e la caparbietà che i giocatori stanno mettendo in campo ben presto arriveranno giorni migliori. Il mister Veroni è fiducioso nelle capacità della squadra e sa che presto riusciranno a prendere le loro soddisfazioni.

Condividi.

Non è possibile commentare.