CRONACA – Un carabiniere di 48 anni, Luigi De Michele ha sparato alla moglie, Carmela Mautone e poi si è suicidato. Il grave fatto di cronaca è accaduto oggi pomeriggio, intorno alle 16.30 ad Albano Laziale, davanti alla scuola elementare di via Rossini dove la donna, una maestra di 47 anni, insegnava.
L’uomo ha atteso che la moglie uscisse dalla scuola, l’ha avvicinata, l’ha condotta in un posto nascosto, le ha puntato la pistola d’ordinanza alla testa e le ha sparato. Poi si è sparato anche lui alla tempia.
La moglie è morta sul colpo, l’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale dove è stato tentato un intervento chirurgico ma non c’è stato nulla da fare. Tutto è accaduto alla presenza di numerosi genitori che poco prima avevano preso i figli all’uscita dalla scuola.
La coppia stava attraversando problemi coniugali. L’uomo viveva a Genzano dopo la separazione avvenuta circa due anni fa ed era di stanza alla Compagnia Carabinieri Castelgandolfo Ville Pontificie. Lasciano due figli, un ragazzino di 15 anni e una ragazza di 17 anni.
Lorenzo Mattia Nespoli