Castelli di Cioccolato 2015: week-end di gusto, golosità e divertimento a Marino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

roma-chocolate

ATTUALITA’ – Dopo il successo fatto registrare nel 2014, anche quest’anno Marino è pronta a ospitare una delle manifestazioni più dolci della nostra zona. Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, infatti, il centro storico del Comune dei Castelli Romani ospiterà e patrocinerà Castelli di Cioccolato, evento di Roma Chocolate in tour 2015. Corso Trieste e Piazza San Barnaba saranno le location dove marinesi e visitatori potranno trovare stand, laboratori, esibizioni e molto altro.

A fare da filo conduttore, com’è ovvio, la prelibatezza dolciaria sinonimo di gusto e golosità per eccellenza, declinata e proposta nelle sue forme più varie. Fra i momenti clou della dolce tre giorni marinese, il cooking show del pasticcere Francesco Prodon, insegnante della scuola “A tavola con lo chef” e protagonista del programma tv “Bake off Italia”. Dalle 17 alle 19 di sabato 10, tutta la sua maestria potrà essere ammirata dal vivo durante la creazione di tavolette e cioccolatini di vario genere, nonché durante la presentazione di un’originalissima birra al cioccolato.

Rilassante, poi,l’angolo benessere, che accoglierà i visitatori con massaggi e cosmetici ovviamente a base di cacao, disponibili anche per l’acquisto. In una festa dedicata al prezioso “cibo degli dei” non mancheranno inoltre iniziative pensate specificamente per bambini e ragazzi. Intrattenimento e lezioni di cucina, a tal proposito, li renderanno piccoli maestri cioccolatieri. Le eccellenze cioccolatiere per cui il nostro Paese è famoso in tutto il mondo saranno anche affiancate da un’area dedicata a esperienze e prodotti internazionali. Nell’anno di Expo, infatti, lo scambio e la scoperta delle diversità assumono un significato ancora più importante. «Un week-end all’insegnadella golosità»: così Alessandra Morgante, Presidente di Roma Chocolate ha definito la kermesse marinese, ribadendo l’importanza del cioccolato, «un alimento funzionale che, oltre a stimolare piacevoli sensazioni, se assunto con moderazione, può essere considerato come parte di un’alimentazione sana e equilibrata».

Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.