CRONACA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre cittadini iraniani (due uomini e una donna) ed un cittadino turco, di età compresa tra i 25 e i 29 anni con l’accusa di tentato furto aggravato.
I militari, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno notato le 4 persone, tutti nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, mentre si spostavano in gruppo con fare sospetto. Vista la situazione, i Carabinieri hanno deciso di seguirli per monitorare le loro reali intenzioni.
Giunti in via Carlo Alberto, i 4 sono entrati in azione: dopo aver avvicinato una coppia di turisti mediorientali, hanno mostrato loro una placca metallica del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine simulando un controllo, durante il quale hanno tentato di rubare il portafogli di una delle vittime.
Immediato è scattato l’intervento dei Carabinieri che li hanno bloccati e ammanettati. Il distintivo è stato sequestrato e i 4 falsi poliziotti sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.