CRONACA – Intorno alle 13 di oggi un elicottero è precipitato in località Campomorto, territorio che si trova fra Lanuvio e Aprilia, schiantandosi in una piantagione di kiwi. Il pilota e il passeggero (due sottufficiali dell’Aeronautica in pensione, ndr) sono morti sul colpo. I due uomini erano Gino Fischione di 63 anni, originario di Tornimparte, in provincia de L’Aquila e Paolo Caruso di 65 anni, il pilota, originario di Misterbianco in provincia di Catania.
Era decollato dall’elisuperficie di via delle Valli ad Aprilia. Ad accorgersi del terribile incidente due contadini che stavano lavorando su un fondo accanto a quello dove è precipitato l’elicottero e che sono accorsi per verificare la situazione dando immediatamente l’allarme.
I soccorsi giunti poco dopo hanno potuto solo constatare il decesso dei due uomini, sbalzati fuori dal veivolo al momento dell’impatto. Sul posto i Carabinieri di Lanuvio e di Velletri.
La Protezione Civile di Lanuvio ha illuminato la zona con i gruppi elettrogeni per dar modo ai soccorsi di recuperare i cadaveri. Anche alcuni contadini hanno partecipato con i loro trattori.
Le due salme sono state trasferite presso l’ospedale di Tor Vergata per l’autopsia disposta dal Magistrato del Tribunale di Velletri.