Velletri, beccati quattro ragazzi mentre razziano il Liceo Scientifico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
I carabinieri al Liceo Landi di Velletri

I carabinieri al Liceo Landi di Velletri

CRONACA – I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato in flagranza di reato una banda composta da 4 ragazzi, tutti italiani tra i 18 e i 24 anni, per furto aggravato in concorso e danneggiamento aggravato presso il liceo scientifico statale “A. Landi” di Velletri.

una-cassetta-recuperata

La banda intorno alla mezzanotte ha forzato la porta d’ingresso dell’istituto scolastico di viale Salvo d’Acquisto e si è diretta nell’area dove sono installati i distributori automatici di bevande e snack di proprietà di una società privata autorizzata. Successivamente hanno danneggiato 4 distributori utilizzando arnesi da scasso e prelevando le cassettine contenenti le monete contanti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i quattro all’interno dell’area scolastica mentre abbandonavano l’istituto e li hanno bloccati. È stata recuperata l’intera refurtiva, circa 150 euro in monete che sono stati restituiti al legittimo proprietario e sequestrato gli arnesi da scasso. Ingenti e in corso di quantificazione i danni alla società che gestisce i distributori. Da qualche tempo molti istituti scolastici di Velletri sono stati oggetto di simili furti.

I carabinieri sono al lavoro per accertare eventuali e ulteriori responsabilità degli arrestati che sono stati condotti per il rito direttissimo davanti ai giudici del Tribunale di Velletri. Gli arresti sono stati convalidati e le decisioni sono state rinviate all’udienza fissata per il 20 novembre.

Condividi.

Non è possibile commentare.