Veicolo in fiamme sul Raccordo anulare, traffico paralizzato tra Ardeatina e Appia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

20151027_083902

CRONACA – Nuova mattinata di “ordinario caos” sul Grande Raccordo Anulare. Le difficoltà quotidiane che incontrano le migliaia di persone che ogni giorno percorrono l’Autostrada romana sono ormai note, e quanto è accaduto intorno alle 8:30 di stamattina rappresenta l’ennesimo episodio di una viabilità sempre più al collasso. In prossimità del tunnel “Appia Antica”, un veicolo ha preso fuoco in carreggiata esterna, provocando un vero e proprio blocco del traffico.

20151027_083908

Sul posto, oltre ai mezzi dei Vigili del fuoco, è intervenuta la Polizia stradale, che ha interdetto l’ingresso al tunnel, deviando il flusso proveniente da Ardeatina in direzione opposta, verso la carreggiata interna, tramite l’isola spartitraffico presente poco prima del traforo. Vere e proprie scene di caos, quelle che si sono presentate a chi ha osservato la situazione dalla carreggiata opposta, fortemente rallentata.

Un’alta colonna di fumo, veicoli fermi, altri a marcia indietro, automobilisti scesi in strada e agenti della Polizia che tentavano di arginare i disordini. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità circostante. La via Appia, sia in direzione dei Castelli Romani che di Roma, si è paralizzata, così come la via Ardeatina, dove si sono riversati gli automobilisti deviati a causa dell’incendio.

 Lorenzo Mattia Nespoli 

Condividi.

Non è possibile commentare.