CRONACA – Continuano senza sosta le “attività” predatorie di bande di ladri che armati di ogni mezzo, stanno battendo palmo a palmo la campagna di Velletri, in cerca, ogni notte, di una casa da svaligiare.
Gli ultimi episodi in ordine di tempo, sono accaduti in via della Caranella, all’altezza del centro sportivo Colle degli Dei. Due le villette dove una banda di ladri si è introdotta prima nell’una e poi nell’altra per portare via soldi e preziosi. Il modus operandi: addormentare i proprietari delle abitazioni per poter muoversi con tutta tranquillità.
In una delle case addirittura si sarebbero messi intorno ad un tavolo per consumare una cena notturna. Secondo le testimonianze dei residenti della zona, la banda si starebbe muovendo tra l’una e le tre di notte, non sempre per colpire, spesso per controllare le abitazioni, forse per scegliere quella da predare.
Un’auto scura con due uomini a bordo sarebbe stata notata fare strane manovre nelle stradine interne. Si raccomanda la massima cautela, a chiunque rientri in tarda notte e di segnalare alle forze dell’ordine, appunto, auto che manovrano senza motivo di fronte ai cancelli.