SPORT – Ottima prova nonostante la sconfitta per le ragazze della prima divisione della Rosavolley Velletri in trasferta a Lavinio presso la palestra di Via Goldoni Sabato 7 novembre alle ore 20 con la formazione dell’Onda Volley. Rosavolley Velletri che ricordiamo è partita con una vittoria alla prima giornata battendo il Volley Ariccia. Arbitro dell’incontro Fabiana Salvatore. Il coach della Rosavolley Piero Ronsini schierava nel sestetto iniziale Sofia Leoni(K), e Cristina Di Biagio banda, Valeria Felci e Alice Formiconi centrali, Elisa Mignucci opposto, Marta Formiconi opposto. Federica Leoni primo libero.
A disposizione:Chiara Calcari, Sara Tosto, Elena Fiore, Emma Evangelista, Giulia Agostinelli, Elisa Ferri. Primo parziale con un avvio molto positivo delle ragazze veliterne in tutti i fondamentali. Rosavolley Velletri che tiene testa alla grande per tutto il set alla quotata formazione locale dell’Onda Volley. Parziale che viene vinto dalle locali per 25-23. Secondo gioco che ha visto in campo una Rosavolley ancor più grintosa e determinata, ottime le giocate di tutto il collettivo veliterno che si aggiudica meritatamente il set per 25-21. Nel terzo set e nel quarto set nonostante ancora tanta grinta e determinazione e una buona fase difensiva della squadra del coach Piero Ronsini, c’è stato un calo di concentrazione e la formazione dell’Onda Volley si è imposta in entrambi i set aggiudicandosi la vittoria della gara. Squadra di casa che ha dovuto comunque faticare non poco per aver la meglio sulla forte formazione veliterna. Nel corso della gara a dare apporto alla squadra della Rosavolley sono scese in campo Chiara Calcari, Sara Tosto( 2 libero), Elena Fiore, Emma Evangelista.
Globalmente ottima la prestazione della squadra della prima divisione femminile della Rosavolley Velletri in tutti i fondamentali, il gruppo è molto coeso e ha ottime potenzialità per far bene in questo campionato. Soddisfazione per la prova delle ragazze sia da parte del presidente Ferruccio Pennacchi che dell’allenatore Piero Ronsini. Si ringrazia lo sponsor Andrea Taddei, parrucchiere estetica con sede in Via di Ponente 67-69 a Velletri. Prossimo impegno per le ragazze della prima divisione femminile della Rosavolley Velletri sabato 14 novembre in casa presso la palestra del Liceo Landi con la formazione del Safi Elfis. Orario d’inizio alle 17.00.