SPORT – Domenica 8 novembre la Prima Squadra Fortitudo Academy ha affrontato in casa propria il Real Colosseum. La partita è stata piuttosto tesa, le due squadre, equilibrate, hanno giocato gran parte del primo tempo in sordina studiandosi a vicenda. La prima mezz’ora ha visto poche azioni e quasi nessun tiro in porta. Diversi gli infortuni nel primo tempo per entrambe le squadre, il fortitudino Rossi dopo un brutto colpo, è stato sostituito dal numero 14, Fanni. Al 20′ su rimessa laterale il numero 6 avversario si è reso pericoloso. Al 28′ è arrivata la prima buona azione della squadra di casa con Di Fazio che ha provato ad avvicinarsi alla porta avversaria ma una fuoriuscita del portiere ha bloccato la palla e vanificato l’azione. Ancora lui, Di Fazio, al 30′ minuto ha provato nuovamente ad avanzare, seguito da due avversari che hanno tentato invano di contrastarlo, arrivato davanti la porta ha tirato ma la palla è finita fuori.
Non si sono fermati gli attacchi da parte della Fortitudo che, dopo la rimessa, ha ripreso subito possesso palla per rendersi ancora una volta pericolosa con Di Fazio che al 34′ è arrivato nuovamente davanti alla porta senza però riuscire a concludere. Al 39′ è Ladaga che è riuscito a liberarsi dalla difesa avversaria e ad avanzare imperterrito verso la porta del Real Colosseum dove ha portato la palla in rete ma l’arbitro ha fischiato il fuorigioco. Al 41′ su punizione concessa alla Fortitudo per una scorrettezza avversaria costata un’ammonizione al loro numero 5, Del Prete serve la palla a Germini che avrebbe potuto far molto di più ma purtroppo ha colpito male la palla. Al 43′ sono gli avversari a rendersi pericolosi con un tiro davanti alla nostra porta intercettato. Al 45′ una buonissima occasione viene vanificata da un bravo portiere che è riuscito a parare un difficile tiro di testa di Di Fazio.
La ripresa si è aperta dunque sullo 0 a 0 con la Fortitudo ancora sul piede di guerra. Immediatamente è arrivato un tiro Del Prete al 1′ ma la palla è passata alta sulla porta. Al 4′ Ladaga avanzando velocemente sulla fascia sinistra ha tirato a Del Prete che trovandosi solo davanti alla porta ha sbagliato, altra ottima occasione sprecata. Ancora una volta la Fortitudo ha provato a cercare la rete con Tassinari che ha lanciato alta la palla. Al 10′ Protani ha salvato un gol certo con una incredibile parata. al 20′ viene concesso un rigore al Real Colosseum per fallo da dietro di Felci che viene espulso dall’arbitro. Il rigore è battuto e messo a segno dal numero 5 avversario Commentucci. La Fortitudo nonostante sia passata in svantaggio non ha perso le speranze e dopo un nuovo pericoloso tiro avversario che è andato alto sulla porta ha cercato la rete con Fanni al 35′ ma il tiro è stato parato da un giocatore avversario che si è posto davanti la traiettoria della palla. Si è conclusa così dunque questa nuova giornata di campionato, con una sconfitta ingiusta ed immeritata per la squadra della Fortitudo.
Fortitudo Academy: Protani, Marcucci, Felci, Germini, Quattrocchi, Tassinari, Di Fazio, Rulli (28′ st Tafani), Ladaga, Del Prete (27′ st Rainone), Rossi (25′ pt Fanni)
Panchina: Buzzoni, Manzini, Ascenzi, Santoni. Allenatore: Massimo Veroni