Pareggio nella nona giornata di campionato per la Prima Squadra Fortitudo Academy

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

12270222_10208159630057527_110864852_n

SPORT – Domenica 15 novembre la Prima Squadra Fortitudo Academy ha affrontato la nona giornata di campionato scontrandosi con lo Sporting Genzano. La partita, equilibrata fin dall’inizio, si è conclusa con un pareggio per 1 a 1. Il primo tempo ha visto le due squadre concentrate soprattutto sulla difesa, per non andare in svantaggio. I ritmi di gioco sono stati blandi con alcuni tiri in porta da entrambe le parti ma nessuna rete.

12233077_10208159620777295_1986933088_n

Al 13′ la prima conclusione di Rainone da fuori è seguita subito dopo, al 16′, da una punizione da 25 metri di Ladaga che è andata di poco alta. Ancora è Ladaga a riprovare con una conclusione dopo un bel recupero, ma la palla è lenta ed il portiere avversario con facilità l’ha bloccata a terra. Al 33′ la Fortitudo ha creato una bella azione da gol, con cross dal fondo di Marcucci, Ladaga si è esibito in una rovesciata ma il portiere avversario è stato bravo a deviare la palla in angolo. Al 35′ la nostra squadra ha rischiato grosso con un errore difensivo che ha dato spazio al centravanti dello Sporting per concludere ma fortunatamente il tiro non ha centrato lo specchio della porta. Due ammonizioni nel primo tempo per la Fortitudo al 45′ Sardini, al 64′ Marcucci.

Nella ripresa subito lo Sporting si è fatto sentire con una bella conclusione dalla tre quarti che è andata di poco alta. Al 25′ gli avversari passano in vantaggio: su una conclusione da distanza ravvicinata il nostro portiere ha respinto corto, Tassinari tentando di rinviare ha calciato addosso a Protani e la palla è terminata in rete. Al 30′ ancora una conclusione avversaria del numero 3, respinta da Protani e calciata fuori da Tassinari. Di seguito Gelmini ha tentato due volte di arrivare al gol prima, al 41′, con un tiro potente da fuori area deviato in angolo dal portiere avversario, poi al 42′ sullo sviluppo di un calcio d’angolo ha tentato di nuovo la conclusione da fuori ma la palla è stata ribattuta. Finalmente al 43′ è arrivato il gol del pareggio fortitudino con Tassinari che da calcio d’angolo è svettato più alto di tutti ad ha insaccato di testa. L’arbitro ha fischiato la fine della partita sul risultato di 1 a 1.

L’esito della partita è stato giusto sia per il gioco espresso che per le occasioni create dalle squadre. Sicuramente la Fortitudo poteva dare di più nel primo tempo e scuotere l’inerzia della partita. Bella però la reazione dei ragazzi dopo lo svantaggio che sono riusciti ad agguantare il pareggio di una partita diventata spigolosa e difficile.

Fortitudo Academy: Protani, Marcucci (72′ Pistolesi), Rainone, Gelmini, Quattrocchi, Tassinari, Manzini, Fanni, Ladaga, Del Prete, Sardini (82′ Trenta).
Panchina: Buzzoni, D’achille, Fatale D., Fatale A., Santoni.
Allenatore: Massimo Veroni

Condividi.

Non è possibile commentare.