SPORT – Con una bellissima prova di tutto il collettivo la formazione under 16 provinciale femminile della Rosavolley Velletri cala il tris di vittorie battendo per 3 a 1 la formazione della Usd Ciampino. Incontro disputatosi martedì pomeriggio alle 19 presso la palestra della scuola De Rossi di Velletri. Il coach della Rosavolley Piero Ronsini schierava il sestetto iniziale composto da Valeria Felci, Elisa Ferri, Emma Evangelista, Chiara Calcari, Cristina Di Biagio, Elena Fiore. Sara Tosto primo libero. A disp: Giulia Agostinelli, Marta Formiconi,Irene Ludovisi, Beatrice Pesciarelli, Valentina Remiddi, Federica Leoni. Secondo allenatore Melissa Cantalini.
Dirigente accompagnatore Sara Mingarelli. Primo set dove la Rosavolley Velletri parte molto bene specie negli attacchi con una Cristina Di Biagio in grande evidenza. Molto bene anche la fase di ricezione con il libero Sara Tosto che lotta su ogni pallone. Set che le locali vincono con un netto 25-14. Nel secondo parziale stessa formazione iniziale per la Rosavolley, con l’innesto di Federica Leoni libero. Si ripete il copione del primo set con le veliterne più concrete specie in attacco. Valeria Felci dà in questo set notevole apporto al gioco della sua squadra. Locali che fanno loro il set per 25-14. Il terzo set è un set che vede le pari età del Ciampino scuotersi e si assiste ad un testa a testa tra le due compagini sino ai vantaggi dove aver la meglio è proprio la formazione ospiteper 26-24.
Nel terzo set per la Rosavolley Velletri qualche cambio, in campo Marta Formiconi, Giulia Agostinelli e Valentina Remiddi. Si giunge al quarto set dove si assiste ancora ad un set molto aperto, ma dove la grinta e il carattere delle veliterne prevale. Con precise giocate in tutti fondamentali la Rosavolley chiude il set per 25-21 conquistando la terza vittoria di fila. Soddisfazione a fine gara in casa Rosavolley Velletri per la prestazione delle ragazze che stanno disputando un ottimo inizio di campionato.