CRONACA – E’ stato bloccato questa mattina intorno alle 7.30 dagli agenti in borghese del Gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia Locale, un 50enne cassiere di una banca, di nazionalità italiana mentre tentava di avvicinare e fare delle “avances” ad una quindicenne. L’operazione è scattata ieri mattina a Ponte di Nona a seguito della denuncia della minore che riferiva di aver subito molestie sessuali da un uomo di mezza età.
La ragazzina aveva riferito che mentre si recava a scuola l’uomo le si era avvicinato con una scusa, l’aveva spintonata trascinandola nella sua auto e aveva iniziato a palpeggiarla denudandosi. Si sospetta che la ragazza da più di un mese fosse osservata dal molestatore che aveva già tentato di importunarla, seguendola con due diverse automobili nel suo percorso da casa verso la scuola, situata in zona Alessandrino. In base ai dati raccolti i vigili hanno immediatamente iniziato le indagini individuando l’uomo, un professionista cinquantenne.
Stamattina, uscito da casa, l’uomo non si è accorto di essere seguito da numerosi agenti in borghese e ha aspettato la ragazzina fuori di casa per poi seguirla. Nonostante un suo tentativo di scappare alla vista degli agenti, è stato bloccato e portato in centrale per essere interrogato. Attualmente è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.