Velletri ha ospitato il campionato nazionale Acsi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

_MG_1120

SPORT – Il fine settimana del 28 e 29 novembre ha visto la città di Velletri protagonista di un importante evento sportivo. Presso il palasport Bandinelli infatti si è tenuto il Campionato Nazionale ACSI indetta dall’U.I.K.T. (Unione Nazionale Kung fu Tradizionale), valevole per i campionati mondiali del 2017. Per due giorni atleti di Kung Fu  di tutte le età e provenienti da ogni parte dell’ Italia  hanno gareggiato tra loro in diverse specialità, tra cui, solo per citare le più conosciute, Tai Chi, Wing Chun, Shaolin ed altro ancora.

_MG_1273

L’associazione, nata con lo scopo di promuovere il Kung Fu tradizionale in Italia ed in Europa, troppo spesso veicolato da marketing che ne oscura la reale natura, si fa promotrice di numerosi eventi durante l’anno, tra cui il prossimo che si terrà dal 18 al 20 dicembre presso il Pala Atlantico Live di Roma: il Natale d’Oriente.

In questa occasione i visitatori potranno avere visione delle tradizioni filosofiche, olistiche e mistiche orientali, oltre allo yoga,alla cucina orientale e dalle esibizioni dei migliori artisti marziali di tutto il mondo tra cui il G.M. Yuan Li Min, Steven Benitez, Laarni Benitez e molti altri ancora.

Di particolare importanza sarà  la zona denominata Street Defence Village, un’area per la prima volta in assoluto dedicata a tutti i sistemi di difesa personale più importanti al mondo. In occasione della Giornata Mondiale sul femminicidio da poco avvenuta, chiunque vorrà potrà avvalersi dell’aiuto di professionisti del settore che, attraverso lo studio, la pratica di simulazioni, hanno sviluppato un sistema di allenamento psicofisico in grado di sconfiggere le paure e le insicurezze di ogni giorno.

 Concetta Maria Suriana

Condividi.

Non è possibile commentare.