Anzio, spari contro il centro richiedenti asilo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Senza-titolo-1

CRONACA – Un immigrato del Gambia è stato ferito alla testa da un colpo di fucile ad aria compressa sparato da un’auto in corsa ieri sera davanti al Cara di Anzio, sito in via dell’Armellino.

La vittima, di 25 anni, è stata per fortuna colpita solo di striscio da uno dei piombini esplosi, è stata immediatamente portata presso l’ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno dove gli è stata diagnosticata una prognosi di pochi giorni. Ignoti al momento gli autori e i motivi del gesto, secondo le prime ricostruzioni degli agenti di Polizia del locale Commissariato a bordo dell’auto ci sarebbero state almeno due persone. I testimoni però non sono riusciti a riconoscere il modello di auto tantomeno a dare un volto agli autori del gesto.

Dure le parole del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, sulla vicenda: “Non ci devono essere alibi per un atto criminale vergognoso, compiuto da delinquenti, come quello di sparare contro un’altra persona che ha la colpa di avere un diverso colore della pelle. Esprimo la solidarietà della Città di Anzio al ragazzo coinvolto ed agli immigrati, ubicati ad Anzio dalla Prefettura d Roma, che rispettano le regole del vivere civile e le leggi dello Stato Italiano”.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.