CRONACA – Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, ad Ariccia, un incendio di origine dolosa si è sviluppato nei magazzini del centro commerciale Panorama di via Nettunense, inaugurato da pochissimi giorni. Il magazzino che ha subito notevoli danni è stato quello dei detersivi, quantificati in svariate migliaia di euro.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di di Marino e i Carabinieri di Cecchina che visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza hanno individuato un uomo che ha prima rotto una finestra del magazzino e poi ha gettato del liquido infiammabile all’interno per poi dare fuoco.
L’impianto antincendio è entrato subito in funzione limitando i danni. Nella stessa notte è stato arrestato a Pavona un cosiddetto ladro di marmitte, che aveva già colpito in passato, con una preferenza per il catalizzatore che contiene dei metalli, anche preziosi, che vengono smontati e rivenduti sul mercato nero.
Un residente della zona di via Palermo ha avvisato i Carabinieri dopo che ha visto armeggiare sotto la sua auto, un’Alfa 146, un paio di persone. I militari sono riusciti a fermare il giovane, un 21enne di origini albanesi, l’altro invece è scappato. Il 21enne è ora agli arresti domiciliari.