SPORT – C’è chi pensa ad abbuffarsi, chi pensa agli ultimi regali e chi scende in campo il giorno dell’Epifania. L’ultima opzione è quella che ha visto coinvolti gli esordienti della Virtus Velletri, che hanno partecipato al bel “Torneo della Befana” ad Albano svoltosi proprio il 6 gennaio. I ragazzi di coach Luca Garofolo hanno dunque passato sul campo il giorno festivo legato ai dolcetti, dimostrando che niente è più bello di stare insieme ai propri compagni lottando e divertendosi, in particolare giocando a basket.
Il Torneo è stato organizzando nella forma di un triangolare, con i veliterni che hanno incontrato all’esordio i pari età del S. Anna Morena e poi i padroni di casa. Nella partita inaugurale è arrivata una sconfitta di misura per la Virtus Velletri, 31-26 il finale, un vero peccato perché la vittoria sembrava ad un passo e di certo alla portata dei veliterni. Nella seconda partita riscatto dei gialloblu che battono i padroni di casa con un netto 41 a 28. La partita finale ha visto vincere ancora il Morena, relegando così la Virtus al secondo posto del Torneo. Poco male comunque visto che il divertimento è stato moltissimo per tutti, quindi un ringraziamento particolare è andato alla squadra di Albano per l’invito e per l’organizzazione della manifestazione.
A questo punto la Virtus Velletri continua a prepararsi per la ripresa del campionato di Serie C Silver prevista per sabato 16 gennaio alle 18 alla Polivalente contro il Pamphili Basket di Roma, partita alla quale sono tutti invitati per sostenere la formazione di coach Mancini.