Ghiaccio sulle strade dei Castelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

feraco1

CRONACA – Il ghiaccio formatosi sul manto stradale della notte scorsa ha causato diversi incidenti stradali nella zona dei Castelli Romani. Il più grave è accaduto ad Ariccia, in via Pagliarozza. Una Ford Fusion guidata da un 20enne di Genzano è finita fuori strada per una lastra di ghiaccio sull’asfalto creatasi anche a causa di una perdita d’acqua da un terreno agricolo. Dopo pochi minuti, sulla stessa strada ha avuto la stessa sorte una Fiat 500 guidata da un 29enne, anch’egli di Genzano, che si è ribaltata dopo una breve carambola.

feraco-2

I vigili del Fuoco e i Carabinieri di Ariccia e Velletri hanno impiegato alcune ore per rimuovere le auto che erano finite a bordo di una scarpata. Per fortuna i due uomini se la sono cavata solo con tanto spavento e qualche escoriazione. La protezione civile di Ariccia, questa mattina, ha sparso del sale sulle principali strade della città, la stessa cosa è stata fatta nei Comuni dei Castelli a quote più alte come Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Colonna.

Questa mattina in via Perlatura, ad Ariccia, c’è stata una protesta dei cittadini che lamentano la pericolosità della strada, visti i numerosi incidenti che si sono verificati in passato, anche mortali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione, una volante del commissariato di Albano, alla presenza anche del sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, allertato dai cittadini che lo hanno chiamato al telefono per avvertirlo della protesta e per chiedere una maggiore illuminazione della strada, nuove strisce pedonali, semafori pedonali e dossi per far rallentare i mezzi.

Condividi.

Non è possibile commentare.