CRONACA – I Carabinieri della Stazione di Tor Vergata hanno arrestato, per tentato furto aggravato, un cittadino albanese di 38 anni, con precedenti e senza fissa dimora. L’uomo era stato notato all’interno del giardino di un’abitazione mentre, in pieno giorno, dopo aver divelto la rete di recinzione e aver rotto il lucchetto di un magazzino esterno, tentava di rubare alcuni attrezzi da lavoro. Della sua presenza però, si erano accorti alcuni vicini che avevano subito chiamato i proprietari, in quel momento fuori casa per fare la spesa, e il 112, consentendo ai Carabinieri di arrivare in pochi minuti.
I militari hanno così sorpreso l’uomo che, dapprima aveva cercato di nascondersi dietro un muretto, e poi, resosi conto di esser stato scoperto, aveva tentato di scappare senza riuscirci. Sempre i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, durante un servizio di perlustrazione, hanno inseguito un’auto Mercedes di grossa cilindrata, con 4 persone a bordo, che li aveva improvvisamente sorpassato a forte velocità. Dopo alcuni chilometri, i militari sono riusciti a fermare l’auto in sicurezza in una zona defilata, bloccando subito la coppia di giovani cha viaggiava a bordo dei sedili posteriori, mentre gli altri due sono riusciti a scappare.
Dai controlli effettuati, i Carabinieri hanno appurato che l’auto era stata asportata durante un furto in abitazione ad Ardea e nel portabagagli detenevano diversi arnesi atti allo scasso, una spada del tipo “katana” e una spranga. I due fermati – un giovane romeno di 23anni con precedenti che è stato arrestato ed una connazionale 20enne incensurata che invece è stata denunciata in stato di libertà – dovranno rispondere di concorso in ricettazione, resistenza, porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Gli arrestati di entrambi gli eventi delittuosi sono stati accompagnati in Tribunale dove saranno giudicati con rito direttissimo.