ATTUALITA’ – Lavori di ristrutturazione molto attesi, quelli approvati dalla Giunta comunale di Ciampino e relativi alla scuola dell’infanzia Collodi, in viale di Marino. Il progetto d’interventi, proposto dall’Assessore ai lavori pubblici Pazienza, riguarderà l’eliminazione delle infiltrazioni, in particolare tramite il rifacimento di tetto e lucernai. Entro la fine di gennaio, inoltre, è prevista la pubblicazione di un concorso per l’assunzione a tempo determinato di nuove insegnanti.
Novità che sono state al centro della comunicazione diffusa da Emanuela Gentile, Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ciampino. «La scuola Collodi – ha detto – si contraddistingue per un clima di profonda e preziosa partecipazione di genitori, educatrici e insegnanti, che si adoperano a supporto dell’Amministrazione, riducendo alcune criticità che sarebbe nostro dovere risolvere».
«Riteniamo – ha proseguito la Gentile – che il plesso rappresenti un servizio fondamentale e necessario, ed è per questo che non vogliamo privarcene, contrariamente al passato, insieme alla classe “ponte”, creata appositamente per soddisfare le molte richieste dei cittadini che non riescono a trovare collocazione nelle scuole pubbliche del territorio». Secondo l’Assessore, infatti, la presenza della classe “intermedia” tra nido e scuola dell’infanzia, dedicata ai bambini dai 30 ai 50 mesi, è importante per non togliere iscrizioni ai nidi e favorire l’integrazione scolastica di tutte le età.
Lorenzo Mattia Nespoli