ATTUALITA’ – Approfondimenti utili e costruttivi, per i ragazzi della scuola media Primo Levi di Frattocchie e della Giuseppe Verdi di Santa Maria delle Mole. Venerdì 22 gennaio, infatti, nei plessi delle frazioni marinesi, riprende il progetto Comitato Quartiere Giovani, portato avanti da Marino Aperta onlus. Tematiche attuali e di grande rilievo, quelle scelte dagli organizzatori degli incontri.
I ragazzi di Frattocchie, infatti, completeranno il focus sui cambiamenti climatici del nostro pianeta, già avviato a dicembre. Un tema che solo in apparenza può sembrare distante dalla quotidianità dei giovani, la cui sensibilizzazione va invece sostenuta, per assicurare un futuro migliore e maggior rispetto dell’ambiente.
Altra scuola, altro argomento. A Santa Maria, gli alunni delle classi quinte elementari affronteranno la scottante questione della sicurezza sul web, un tema quanto mai attuale, vista la diffusione sempre più rapida e totalizzante degli strumenti tecnologici. Internet e social network, per i giovani, rappresentano anche mezzi potenzialmente pericolosi, sui quali è opportuno raggiungere maggiore consapevolezza.
Lorenzo Mattia Nespoli